19. mar, 2018

Marzo 2018

A 3 mesi dalla fine della stagione sportiva è giunto il momento di fare di nuovo il punto sull’andamento del Progetto.

Stiamo procedendo con costanza nel lavoro di inserimento delle bambine. Nelle 3 categorie minibasket abbiamo giocato ad oggi 21 partite (11 Esordienti, 7 Gazzelle e 3 Libellule), dovendo rinviare qualche gara, ma solo 2 volte ad oggi (1 libellule e 1 gazzelle) perche non abbiamo raggiunto il numero minimo di bimbe previsto dal regolamento: le altre volte i problemi di numero li avevano le avversarie.

Ad oggi siamo riusciti a coinvolgere in almeno 1 gara 46 bambine in età minibasket: 18 della Tumminelli, 16 del Vismara, 9 del S.Ambrogio,  2 del Soul Basket e 1 dell’ASPES. Sono più di metà delle 79 bambine dal 2006 al 2010 presenti nelle società che aderiscono al progetto, e abbiamo ancora 13 partite da giocare nei trofei Esordienti, Gazzelle e Libellule per aumentare ulteriormente questa percentuale.

Da bambine e famiglie continuiamo ad avere segnali di forte gradimento su questa iniziativa, e la richiesta di continuare anche gli anni prossimi strutturando l’iniziativa sempre meglio. Da segnalare ad esempio il fatto che a livello di Gazzelle ci si è organizzati di modo da portare un paio di volte al mese anche bambine che abitano distanti dal centro di Milano a fare l’allenamento comune allo Zaccaria. Questo grazie alla disponibilità di alcuni genitori e istruttori che hanno dato i passaggi necessari.

A livello di giovanili facciamo i complimenti a Lorenza del Soul Basket e alle gemelle Francesca e Federica della Tumminelli (che giocano con l’Under 14 Vismara) che sono giunte all’ultima selezione di “Azzurrina”, quella che precede poi le chiamate definitive per il Trofeo delle Provincie: congratulazioni per il percorso fin qui fatto e speriamo che possiate superare anche l’ultimo gradino!

Il sito www.bimbasket.it è ormai attivo da tempo e aggiornato con costanza, e gli articoletti che creiamo per questo sito vengono messi a disposizione di tutte le società aderenti, molte delle quali li pubblicano anche sui loro siti.

Terminati i campionati minibasket, contiamo a inizio giugno di partecipare al divertente “Torneo dell’Amicizia” di Usmate, dove speriamo di riuscire a schierare tutti assieme Under 14, Under 13, Esordienti e Gazzelle.