4. gen, 2019

Novembre 2019: Riparte il progetto

Purtroppo siamo stati a lungo in stand by in attesa che la Federazione emanasse (o meno) anche per il 2019 le norme circa le possibilità di collaborazione tra società per il femminile.

A novembre, a ridosso dell'inizio dei campionati, ecco che arriva in via ufficiale la normativa che ci consente di riproporre anche per questa stagione il progetto BIMBasket.

Nonostante i tempi ristrettissimi riusciamo ad essere in pista e con numeri ancora più interessanti rispetto alla stagione scorsa: entrano infatti nel progetto 3 nuove associazioni!

Con le bimbe di San Carlo Sport Milano, Basket Zibido e Pol. Oratori Cesano Boscone (che si aggiungono alle coetanee di Tumminelli, Vismara e Soul Basket) nella stagione 2018/19 per i campionati Esordienti Femminile, Gazzelle e Libellule potremo contare su oltre 120 piccole atlete nate tra il 2007 e il 2012.

Ci vorrà tempo per far conoscere a tutte questa opportunità e per coinvolgerle, ma l'esperienza dello scorso anno ci dà ottimismo e la coscienza che questa strada è fondamentale per dare spazio e prospettive al versante femminile del nostro sport preferito!