30. gen, 2018

Gennaio 2018: Le Esordienti fanno bis

7 giorni dopo la bella gara a Sesto San Giovanni contro la Rondinella le Esordienti del progetto BIMBAsket (ancora in un versione mix Vismara/Tumminelli/Soul Basket) si ripetono in casa della Milano Basket Stars.

Difesa intensa, tanta corsa e tanti contropiedi ci portano a vincere tutti e 4 i tempi: risultato finale 47-13 per noi.

Da segnalare che tutte le presenti giocano bene e si divertono, e rispetto alla scorsa partita cambiano le ragazzine che riescono a segnare molto (Giuliana in particolare sembrava avere un filo diretto con il canestro), segnale importante che ci lascia la convinzione che tutte hanno la possibilità di essere protagoniste e togliersi tante soddisfazioni.

Esordio nella categoria più grande anche per le “Gazzelle” Giada e Silvia che non si tirano indietro e riescono a dare un contibuto importante  e a segnare canestri, a conferma che all’occorrenza anche le più piccole possono divertirsi e giocare in questo campionato.

Partita caratterizzata da un sano agonismo ma anche sportività e correttezza da tutte le protagoniste, in un ambiente dove il tifo non è mancato ma sempre coi giusti modi: al fischio finale saluti di rito e bella foto di gruppo assieme alle simpatiche e brave avversarie (anche loro con in rosa diverse Gazzelle).