4. gen, 2018

Novembre 2017 - primi raduni del progetto BIMBAsket: Esordienti e Gazzelle

Domenica 12 novembre, nel pomeriggio, nella bella palestra del Centro Sportivo Vismara, si sono ritrovate una 30ina di bambine e ragazzine delle categorie Esordienti e Gazzelle delle Associazioni aderenti al progetto BIMBAsket: tante partitelle per ciascuna fascia d’età per divertirsi, conoscersi e scoprire che nella propria società ci sono tante altre bambine con la stessa passione per il minibasket.

Abbiamo visto tanti sorrisi (sintomo speriamo di tanto divertimento) e anche buone cose sul campo, a riprova dell’impegno che le bimbe mettono ogni settimana nei loro corsi e squadre e della bravra e dedizione dei loro istruttori.

 

Segnali positivi che abbiamo rivisto anche la domenica successiva quando abbiamo replicato l’iniziativa al mattino presso la palestra di via Tommaso Pini 1 in zona Lambrate.

 

Grazie a tutti le bambine che hanno partecipato, alle famiglie che le hanno accompagnate rendendo possibile queste belle giornata di sport, e alle istruttrici presenti (Kitty, Michela, Susy, Angela ed Emilia) che hanno ottimamente gestito l’attività in campo. E ora tutti in attesa dei campionati Esordienti e Gazzelle, che stanno per iniziare e verdranno giocare assieme le bimbe delle nostre associazioni.