4. gen, 2018

Settembre 2017 - Partenza del progetto e nuove adesioni

Parte il progetto BIMBAsket 2017/18. Oltre a Tumminelli, San Pio X e Vismara durante l’estate si sono aggiunti nuovi compagni di viaggio: Sant’Ambrogio, Soul Basket, Aspes, San Pio V, Olympic Team e Barnabiti Sport Team. Per questa stagione il progetto cercherà di realizzare le seguenti iniziative, a cui ciascuna Associazione aderente parteciperà secondo la propria programmazione e il livello di convolgimento che deciderà autonomamente di mettere in atto:

- Partecipazione con le bambine nate tra il 2006 e il 2011 di tutte le associazioni aderenti al progetto (e interessate all’attività minibasket femminile) ai campionati Esordienti, Gazzelle e Libellule.

- Consentire alle nate nel 2004 e 2005 che lo desiderassero e facessero parte di gruppi Under 14 e Under 13 maschili di giocare anche in doppio utilizzo nei campionati Under 14 femminili FIP e UISP, compatibilmente con gli impegni del proprio gruppo maschile e con le scelte degli allenatori sia dei gruppi maschili che di quelli femminili.

- Organizzazione di raduni ed eventi, per categoria, per far conoscere tra di loro le coetanee delle varie associazioni e incentivare il reclutamento minibasket femminile nelle varie zone di attività.

- Partecipazione assieme a tornei in primavera e a fine stagione, sia in regione che eventualmente (in caso di adesioni sufficienti) fuori regione.

Quindi, facendo riferimento sempre prima alla propria associazione e ai propri istruttori e allenatori:

“Se sei iscritta a una delle associazioni aderenti al progetto BIMBAsket, oltre ai consueti allenamenti e alle partite della tua squadra (senza alcun costo aggiuntivo: è già tutto compreso nella quota di iscrizione), potrai partecipare a raduni e partite solo femminili assieme alle tue coetanee delle altre associazioni aderenti al progetto.

A novembre inizieranno i campionati femminili Esordienti per le annate 2006, 2007, 2008 (12 partite) e Gazzelle per le annate 2007, 2008 e 2009 (14 partite). A gennaio 2018 inizierà il campionato Libellule per le annate 2009, 2010 e 2011 (6 partite). Ci saranno anche a tornei primaverili e gare amichevoli per le annate 2005 e 2006.

Terremo in corso d’anno raduni ove le bambine e ragazzine potranno allenarsi assieme e conoscersi. I primi due, rivolti soprattutto alle categorie Esordienti e Gazzelle, si terranno:

- domenica 12 novembre, dalle 14,45 alle 16.00, al Centro Sportivo Vismara in via Missaglia 117

- domenica 19 novembre, dalle 9,45 alle 11.00, alla palestra di via Tommaso Pini 1

COME PARTECIPARE?

- Per raduni e allenamenti: basta essere iscritta ad una delle Associazioni aderenti al progetto BIMBAsket e essere in regola col certificato medico. Segnalate ai vostri istruttori e dirigenti l’interesse a partecipare e sarete informate, qualche giorno prima di ogni evento, ai recapiti mail che indicherete loro.

- Per le partite: se interessati verrete inseriti dai vostri istruttori e dirigenti in gruppi whatsapp dedicati alla vostra categoria, ove riceverete ogni mese la lista di tutte le partite e potrete segnalare quelle a cui intendete partecipare e che non si sovrappongono con le partite della vostra squadra maschile. Il lunedì prima di ogni partita verranno inviate le convocazioni.

Per avere informazioni e aggiornati su tutte le attività, essere coinvolte in eventi e partite, non esitate a contattare il vostro istruttore o i dirigenti della vostra Associazione così da essere inserite negli elenchi delle bambine e ragazzine che desiderano sfruttare questa opportunità”.