4. gen, 2018

Luglio 2017 - Nasce il progetto BIMBASKET

Dalle esperienze positive fatte nei mesi precedenti Vismara, Tumminelli e San Pio X decidono di avviare una collaborazione per l’attività femminile, con focus particolare sul minibasket.

Il nome scelto per il progetto è BIMBasket, e il coordinamento viene affidato a Pietro Pagan, attualmente allenatore del gruppo 2004 femminile del Vismara ma con lunga esperienza anche come dirigente e responsabile di settore sia nel mondo maschile che in quello femminile.

 

Si vuole dare la possibilità a bambine e ragazzine nelle fasce d’età ove i regolamenti consentono alle femmine di giocare e allenarsi assieme ai maschi (quindi fino all’Under 14 compresa) di poter in più partecipare anche a partite femminili con e contro coetanee. Oltre a tornei, raduni e manifestazioni che possano replicare e intensificare le belle esperienze fatte nei mesi precedenti.

 

L’obbiettivo è ampliare il nuomero di associazioni coinvolte per arrivare nel tempo a costruire una rete di collaborazioni sul femminile che copra più zone possibili di Milano. E magari riuscire nel tempo a preparare squadre femminili che possano proseguire per il percorso giovanile successivo all’Under 14.